Un Ente pubblico che funziona bene è fatto di persone che stanno bene, motivate e felici di dare un servizio alla collettività!
L’impiego pubblico è molto di più di un normale lavoro, non è soltanto impiego di capacità, professionalità ed intelletto, è anche ascolto e spirito di servizio per gli utenti pubblici.
Per questo l’unica rotta possibile è quella del riconoscimento dei meriti e della giusta contrattazione, della collaborazione, della giusta pianificazione, della crescita interna, della formazione e dell’efficienza.
Un percorso che va condiviso e costruito nel tempo assieme all’amministrazione che deve fare dell’ascolto e del confronto una best practies in termini organizzativi. Le sfide del PNRR daranno abbondanti stimoli all’amministrazione per trasformare ed ammodernare la macchina amministrativa che va verso un cambio di pelle sia in termini generazionali sia in termini normativi ed organizzativi. I tempi moderni, l’era della digitalizzazione e dello smart working, dell’iper produzione di norme e della galassia infinita degli obblighi normativi a cui assolvere fanno della PA una sfida davvero difficile da gestire.
Per questo serve solidarietà tra parte politica ed amministrativa/tecnica ed impiegati, al fine di navigare, insieme, verso gli obiettivi di efficienza ed efficacia della PA.
Restiamo in contatto
Puoi sempre disicriverti in qualsiasi momento dalla newsletter cliccando sull’apposito link del footer delle comunicazioni che ricevi. Per maggiori informazioni sul trattamento dati, leggi la privacy policy.