per FARE Gaeta ancora più GRANDE

Programma elettorale

Gaeta GREEN & PET

Obiettivo posto è di far diventare Gaeta la Città più verde, ecosostenibile ed animalista del mediterraneo. Essere una città verde non significa soltanto aprirsi all’eco sostenibilità in termini energetici (produzione e consumo) ma anche in senso culturale, il che significa continuare sulla scia delle tante iniziative di sensibilizzazione ed organizzazione sociale per diventare green anche da un punto di vista di comportamenti civili. Oltremodo città più verde del mediterraneo significa essere la città con più incidenza di zone ed aree verdi in rapporto alla superficie cittadina globale.

Partiamo da un grande punto di forza: la presenza del parco di Monte Orlando, incastonato all’interno del centro urbano della Città. Verde non significa solo avere le aree verdi, ma inteso come approccio alla cura e valorizzazione dell’ambiente e alla produzione e gestione delle fonti di energia. Il ragionamento su Gaeta “città più verde del mediterraneo” parte da una concezione primaria che Gaeta sia la città con più grande presenza sul mediterraneo di verde; quindi, l’idea è quella di sviluppare una serie di politiche che incentiva e obbliga a lasciare lo spazio per la piantumazione.

È giunto il momento di essere costanti in un discorso che deve interessare le nuove generazioni e fare riqualificazioni in mare e a terra. Inoltre, vi è il tema degli animali d'affezione che rappresentano ormai per tutti noi un patrimonio enorme in termini di affetto ed amore. È pertanto necessario fare in modo che tutta la città sia completamente aperta all'accoglienza degli animali d'affezione per garantire non solo qualità della vita ma anche apertura culturale animalista! Realizzare altri parchi aperti o dedicati agli animali, inserire nelle varie regolamentazioni l’approccio agli animali da compagnia.

Restiamo in contatto

Puoi sempre disicriverti in qualsiasi momento dalla newsletter cliccando sull’apposito link del footer delle comunicazioni che ricevi. Per maggiori informazioni sul trattamento dati, leggi la privacy policy.