Giacomino, il mio fratello maggiore, è uno degli storici ragazzi della Cooperativa La Valle. Nel 1983 Mamma e Papà, assieme ad altre famiglie di ragazzi disabili ed un gruppo di volontari, diedero vita alla Società Cooperativa “La Valle” con lo scopo di creare uno spazio sociale per i loro ragazzi. Una sera del dicembre 2004, tornato a casa, vidi Papà un po’ preoccupato e mi spiegò delle difficoltà in cui si trovava allora la Cooperativa. Gli chiesi di potermene occupare io, nella speranza di sollevarlo di qualche pensiero. Fu così che, nel marzo del 2005, entrai a far parte del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa. Da allora è iniziata la mia avventura lavorativa nel sociale e nel mondo della sanità privata, un impegno che dura tutt’oggi. Quando ho iniziato a lavorare in Cooperativa, la Società contava dodici dipendenti; grazie alla fiducia dei miei colleghi e alla loro preziosa collaborazione, oggi la realtà Riabilitazione La Valle rappresenta un importante punto di riferimento nel territorio per quanto riguarda l’assistenza socio-sanitaria e riabilitativa. Oggi conta più di sessanta collaboratori tra dipendenti e liberi professionisti, operando in tutto il territorio centro/sud della provincia di Latina.
Durante il mio percorso professionale ho ricoperto diversi ruoli nell’associazionismo di categoria. Sono stato membro del direttivo regionale di Unindustria sanità, dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP), del direttivo provinciale di Legacoop e sono attualmente vice-presidente di Federsanità Lazio. Ho ricoperto ruoli di amministratore anche in altre realtà del mondo del sociale e della sanità privata.
Ho acquisito nel tempo esperienze e competenze nel campo della pianificazione strategica aziendale, nella gestione amministrativa e giuridica, nella materia del risk management, della privacy e di management delle società pubbliche.
Nel 2016 ho fondato la Sinergia Company, una società di consulenza aziendale.
Puoi sempre disicriverti in qualsiasi momento dalla newsletter cliccando sull’apposito link del footer delle comunicazioni che ricevi. Per maggiori informazioni sul trattamento dati, leggi la privacy policy.